#IoRestoACasa e faccio scorpacciate di cartoni: Ozzy – Cuccioloro coraggioso
Il nostro protagonista si chiama Ozzy ed è un cucciolo di beagle, giocherellone, simpatico, combina guaio e un po’ fifone. Super amato dai suoi padroni, Ozzy vive fra le coccole della famiglia Martins e della loro figlioletta Jenny. Quando i padroni di casa vengono scelti per un’importante esposizione di fumetti a Tokyo, per Ozzy arrivano i cambiamenti. È impensabile infatti portarlo con loro in trasferta e quindi pensano a trasferirlo momentaneamente in una SPA per cani. Però, non è tutto oro quello che luccica. La Spa si dimostra ben presto più simile ad un carcere, niente vizi e coccole, bensì duro lavoro e rancio quasi a zero. Insieme ai suoi amici, Hot Dog, Rutto e Scheggia, Ozzy dovrà modificare molto il suo carattere, fortificandolo davanti ai soprusi di Roccia e Don Vito.
Alberto Rodriguez e Nacho La Casa al primo tentativo con un cartone animato, Ozzy Cucciolo coraggioso, si rivolgono ai più piccoli, grazie ad un personaggio, Ozzy, col quale non è difficile entrare in empatia, ancor di più in questi giorni visto che la causa del mancato trasferimento di Ozzy in Giappone è proprio una quarantena.
Una storia onesta e genuina, fra amicizia e solidarietà, con una buona qualità del disegno animato, non affatto scontata trattandosi di una produzione indipendente, e qualche citazione cinematografica per strizzare l’occhio ai genitori.