#IoRestoACasa e faccio scorpacciate di cartoni: Pedro, Galletto Coraggioso

da | Apr 3, 2020 | #iorestoacasa, Cinema, Home

Il nostro protagonista Pedro è al suo debutto come galletto del cortile della fattoria che divide con un gruppetto di uova chiacchierone, non ancora schiuse. Peccato che il nostro eroe sia timido e per di più stonato; anziché svegliare tutti con il suo bel canto, li tortura con le sua urla.

Insieme a Pedro vivono ance Don Poncho e sua figlia Di, segretamente innamorata di Pedro. La tranquilla vita in fattoria cambia quando il passato di Don Poncho bussa alla porta. Don Poncho, infatti, ha dei precedenti come pollo da combattimento, e ora, se vorrà salvare la fattoria sarà costretto di nuovo a scendere sul ring contro Sylvester Pollone. A combattere per salvare la fattoria, e naturalmente conquistare il cuore della bella pollastra Di, sarà Pedro, il nostro galletto coraggioso.

Pedro, Galletto Coraggioso è un cartone animato orgogliosamente per bambini, terzo film di una trilogia dedicata al pollo Pedro (Una Pelicula De Huevos e Otra Pelicula De Huevos Y un Pollo), ricco di citazioni a altre pellicole in particolare la saga di Rocky, con una grafica un po’ troppo kitch che lascia a desiderare.

La storia di Pedro è molto divertente e motivante; peccato per il dialogo che appesantisce un po’ il ritmo del racconto, soprattutto se si considera il piccolo pubblico al quale il cartone animato si rivolge.

Le avventure di Pedro, Galletto Coraggioso vi aspettano oggi pomeriggio su Italia Uno, 15.55.

Pin It on Pinterest