Polly Pocket da giocattoli a cartoon
Era il 1989 quando nel mercato dei giocattoli per bambine approdavano le Polly Pocket, scatoline a forma di conchiglia o vere e proprie pochette in miniatura, con all’interno un micromondo, quello di Polly e delle sue amiche.
A trent’anni dal loro esordio, Polly e le sue amiche, approdano in Prima TV esclusiva su Cartonito (canale 46 del DDT), in versione animata, pronte a vivere fantastiche avventure. La serie, composta da un totale di 26 episodi andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 17.25.
Polly, riceve in dono dalla nonna Penelope Pocket un medaglione magico, capace di rimpicciolire la protagonista e tutto il mondo circostante. Polly vuole utilizzare il suo dono per fare del bene, ma gestire tutto questo potere non è facile. Ad aiutarla, naturalmente le amiche di sempre: Shani e Lila, che contagiate dall’entusiasmo dell’amica saranno sempre pronte a nuove fantastiche micro avventure. A contrastare le mini eroine, c’è Giselle Grande, un tempo migliore amica di nonna Penelope, accompagnata dalla cattiva nipote Gwen.
Durante le missioni di Polly, Shani e Lila, viene esaltato il lato buffo dei guai e le soluzioni più fantasiose per trovare il modo di risolverli.
Un’occasione per mamma e zie che quel giocattolo l’hanno avuto certamente fra le mani, ma soprattutto un modo per parlare ai più piccoli, spiegando loro che “nella botte piccola c’è il vino buono”, ovvero: essere piccoli non è un limite, ma una grande possibilità.