Adrian – la serie tv animata con protagonista Adriano Celentano

7,Gen,2019 | 0 commenti

Mettete insieme Milo Manara ed Adriano Celentano. Il risultato, dopo sette anni di lavorazione, è l’attesissima serie evento Adrian, film d’animazione scritto, diretto e ideato proprio da Celentano, in prima serata su Canale 5 dal 21 gennaio prossimo.

Ambientato in un futuro lontano dove si mescolano realtà e fantasia, Adrian racconta le avventure di un orologiaio, eroe solitario pronto a combattere la dittatura ed il potere corrotto che fanno da sfondo alla vicenda.
Il poliedrico Adrian, mosso dagli ideali di libertà e bellezza, condurrà lo spettatore in un mondo animato ricco di riferimenti cari ai suoi fan, dalla sua vita nel quartiere della Via Gluck – dove il “molleggiato” ha davvero lavorato come orologiaio, fino alle tematiche più care alle sue canzoni: ambiente, politica, consumismo. Spazio anche alla storia d’amore di Celentano con Claudia Mori, che in questa versione animata porta il nome di Gilda.
La serie, frutto di un progetto internazionale, è di fatto un esempio unico nella storia dell’animazione Italiana: curato nei minimi dettagli proprio dal “molleggiato”, vanta appunto la collaborazione del noto fumettista Milo Manara, di cui si riconosce il tratto artistico, e di una equipe di 1000 animatori, tecnici e professionisti di scrittura e disegno. Inutile sottolineare la straordinaria somiglianza fra Celentano e la sua versione animata.
Grande protagonista sarà la colonna sonora: accanto alle musiche originali composte dal maestro Nicola Piovani, nel corso delle puntate pubblico e fan potranno riascoltare alcune delle canzoni più importanti e significative del repertorio musicale di Adriano Celentano.
Nove appuntamenti in prima serata su Canale 5, introdotti in diretta dal Teatro Camploy di Veronetta a Verona, la città che ha fatto da sfondo al fortunato show di Celentano del 2012, Rock Economy.