#IoRestoACasa e faccio scorpacciate di cartoni: Pets – Vita da animali

da | Mar 28, 2020 | #iorestoacasa, Cinema, Home

Questa sera Italia Uno ci offre la possibilità di fare un giretto nel mondo nascosto degli animali con Pets, cartone animato diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney.

In Pets – Vita da animali conosciamo Max, la cui vita è pressoché perfetta. Lui e la sua padrona Katie passano tutto il tempo possibile, fra ozio e coccole di ogni tipo. La sua vita viene travolta e sconvolta dall’arrivo del randagio Duke, destinato a diventare suo fratello. Sullo sfondo tanti amici animali, Ginger, Chloe, Mel, Buddy e Nevosetto, un coniglio abbandonato dal suo padrone (un mago illusionista), deciso alla guerra nei confronti degli umani che gli hanno spezzato il cuore.

La storia si muove fra avventure e disavventure in una Manhattan animata dai colori mozzafiato.

Presentato in anteprima, fuori concorso, alla 73° Mostra del cinema di Venezia, il cartone animato non presenta niente di nuovo sul fronte dell’animazione, ma il ritmo della narrazione è incalzante, garantendo tante, tantissime risate.

Un buon esperimento per l’allora neonata casa di produzione, un cartone animato adorato dai bambini, reso ancora più famoso e speciale grazie al suo sequel, Pets 2 (di cui vi ho parlato qui), che si differenzia da questo Pets – Vita da animali, soprattutto per la sperimentazione nel campo delle emozioni, animali e umane, regalando quell’empatia che mancava.

 

Pin It on Pinterest